Per diventare socio

Perché associarsi?

Far parte della Fondazione di Storia – come Socio Fondatore o Partecipante – è una scelta di valore e una scelta di prestigio. Possono associarsi persone fisiche e giuridiche, pubbliche o private, Enti e Università.

Chi sono i Soci Fondatori

I Soci Fondatori sono importanti enti pubblici e privati, fondazioni, università, grandi aziende, consorzi di categoria, imprenditori e figure di spicco nel mondo dell’economia e della ricerca. Scopri i Soci Fondatori.

Quale impegno è richiesto?

Soci Fondatori (ad esclusione delle Università) si impegnano a contribuire al patrimonio della Fondazione nelle forme e nella misura determinate dal Consiglio di Amministrazione.

I Partecipanti si impegnano a contribuire alla gestione della Fondazione ed alla realizzazione dei suoi scopi con varie modalità: contributi in denaro, attività di particolare rilievo, attribuzione di beni materiali o immateriali. Leggi gli artt. 10-13 dello Statuto