23 febbraio 2018 - ore 17.00
13 aprile 2018 - ore 17.00

Incontriamo la storia
Ottobre rosso, cent'anni dopo

I fatti della Rivoluzione d' ottobre e il retaggio che hanno lasciato alla società contemporanea saranno al centro di un ciclo di incontri, con interviste a storici italiani autori di recenti pubblicazioni su questi temi, nell'ambito della rassegna IncontriAmo la Storia, che rinnova la collaudata collaborazione tra la Fondazione di Storia e le Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari, sede museale e culturale di Intesa Sanpaolo a Vicenza.

L'iniziativa è promossa in occasione della mostra "Grisha Bruskin. Icone sovietiche" (aperta al pubblico fino al prossimo 15 aprile), dedicata allo sguardo del grande artista contemporaneo sulla Russia del '900 ospitata alle Gallerie d'Italia -Palazzo Leoni Montanari, a Vicenza, dove avranno luogo anche i tre incontri in programma. Locandina

2018-02-23 Eventi Condividi